Dimitris Koufontinas ha vinto

Da actforfreedom

Una scintilla diffusa da una cella come fuoco in tutta la società: Dimitris Koufontinas ha vinto

Il 14 marzo, il rivoluzionario comunista D. Koufontinas ha concluso il suo sciopero della fame dopo 65 giorni di resistenza. Nonostante la sua richiesta di trasferimento a Korydallos non sia stata accolta, il movimento e le dinamiche sociali espresse durante il suo sciopero della fame hanno superato di gran lunga la richiesta stessa.

Il governo di ND ha chiarito le sue intenzioni sin dall’inizio, cercando la sua morte. Ciò si è espresso attraverso la violazione e l’aggiramento opportunistico delle istituzioni legali e costituzionali ed è stato accompagnato dall’inasprimento dello Stato di polizia. Governando al di sopra delle proprie leggi, gli sforzi fatti dal governo per mettere a tacere questa lotta mostrano chiaramente la sua disperazione.

Tuttavia, le contraddizioni sociali e politiche emerse attraverso questa lotta hanno portato al rafforzamento del movimento antagonista rispetto alla sua giusta lotta. Pertanto, questa lotta è stata caratterizzata da vittorie costanti su un apparato statale che piega, si vendica dei combattenti e serve le politiche neoliberiste internazionali. Ecco perché la lotta è considerata vittoriosa.

Assemblea di solidarietà con Dimitris Koufontinas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...